Belmoca bvba @ Host 2019

Progettazione stand fieristico in collaborazione con Mascom sas

HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, ogni due anni propone oltre 800 eventi: tecno-cooking, performance e competizioni di elevato contenuto innovativo e artistico vedono la partecipazione dei più grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria.

L’azienda belga Belmoca bvba necessita di uno stand fieristico di impatto ed elegante, in armonia con il rilancio della loro brand identity e per farsi notare sul mercato internazionale grazie alle loro colorate cialde di caffè in alluminio dal sapore intenso. Su un’area espositiva nuda di 14 mq e tre lati aperti al pubblico, si è progettata una perfetta simmetria di elementi espositivi e grafica pubblicitaria retroilluminata che abbraccia il visitatore e lo invita a bere un delizioso caffè.

Prodotti e grafiche colorate che si contrastano perfettamente con una struttura verniciata di nero opaco, costruita su misura in ogni particolare, e un pavimento in parqcolor effetto rovere che richiama l’estetica accogliente di uno showroom. Le luci giocano un ruolo fondamentale per rendere lo stand il protagonista del padiglione, ma anche l’inconfondibile aroma dei loro caffè richiama non pochi visitatori.

Nota particolare e divertente è la scelta di inserire vere piante da caffè nelle fioriere, con un terreno ricoperto dei singolari chicchi, rinunciando ai classici fiori colorati, ma rimanendo in forte coerenza con il core business dell’azienda.