Ensinger Italia srl @ Cibus Tec 2019

Cibus Tec a Parma è tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e una vetrina completa delle migliori soluzioni (dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica) per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.

In un’area espositiva nuda di 4×3 metri con due lati aperti, Ensiger Italia srl – azienda specializzata in materiali plastici – necessitava di esporre alcuni campioni materici e le loro nuove grafiche.

Sfruttando le pareti per la comunicazione stampata e retro-illuminando una di queste per un maggiore impatto scenico, si è riusciti a lasciare abbastanza spazio per un desk di accoglienza, un tavolino, una base di 50×50 cm e per le due torrette espositive costruite su misura per l’occasione.

Quest’ultime sono state fornite in plexiglass colorato tagliato a laser e piegato sui quattro lati.

Avendo la dimensione esatta dei campioni di materiali dell’azienda, si è disegnata questa struttura espositiva in modo da avere facile accesso ai blocchi di plastiche, sfilandoli e riposizionandoli a differenti altezze.

La struttura è stata progettata con il fine di permettere al visitatore di accedere facilmente ai blocchi di plastiche, sfilandoli e riposizionandoli a differenti altezze e ciò è stato possibile conoscendo le dimensioni esatte dei campioni di materiali dell’azienda.

La base è in legno mdf verniciato che mantiene la struttura verticale attraverso un incastro tra i due materiali. I colori degli espositori e dell’intero stand, rispecchiano la brand identity di Ensinger Italia srl, così da essere riconoscibili anche a distanza.