Novacart spa @ Host 2019

Progettazione stand fieristico in collaborazione con Mascom sas

HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, ogni due anni propone oltre 800 eventi: tecno-cooking, performance e competizioni di elevato contenuto innovativo e artistico vedono la partecipazione dei più grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria.

Novacart spa, leader mondiale nella produzione di articoli in carta e cartoncino per uso dolciario e alimentare, ha a disposizione un’area nuda lunga e stretta e un’unica richiesta: deve catturare immediatamente l’attenzione. Come farlo se non inserendo un led wall tridimensionale di 25 mq? Tutto il progetto ruota attorno a questo cubo gigante che trasmette video su tre lati, senza interruzioni e con gli spigoli vivi. Un’apertura in mezzo al led wall è un invito ad entrare e a scoprire un piccolo spazio speciale: al suo interno si trova, infatti, un corridoio ribassato e illuminato con delle teche per l’esposizione della nuova collezione di prodotti.

Parallelo al cubo alto 5 metri, si trovano un desk per l’accoglienza, una serie di espositori e una parte semi-privata per la conversazione. Quest’ultima è leggermente chiusa sul resto dello stand grazie a delle colonne vetrinate e dei cassonetti aerei che contengono l’illuminazione. Sulla parete di fondo si trovano delle vetrine in lunghezza e una grafica retroilluminata che attira il visitatore con le sue deliziose foto di dolciumi.